Il derby della Capitale è stato vinto dalla Roma con il risultato di 1-0. La rete decisiva del match è stata segnata da Mancini che - dagli sviluppi del calcio d'angolo - ha sorpreso la difesa biancoceleste e ha regalato i tre punti ai giallorossi. Dopo la sconfitta in Coppa Italia con la Juventus, è arrivato un altro risultato negativo per la Lazio. Al termine del match, è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico Tudor.
LE DICHIARAZIONI DI TUDOR
MANCANZE OFFENSIVE - “C'è mancato là davanti il tridente, c'è mancata lucidità qualche tiro in più. Era troppa Roma in questo momento per poco tempo che abbiamo avuto a disposizione. Abbiamo giocato tante partite, facciamo i complimenti a loro e continuiamo a lavorare”.
MIGLIORAMENTI ROSA - “Devo conoscere meglio la squadra, sia come insieme che come singoli. Non li conosco bene, ma c'è da migliorare tutto. Bisogna interpretare meglio il nostro calcio, a livello di squadra e soprattutto fisico. Per alzare il livello di intensità e arrivare a una partita tosta come oggi bisogna allenarsi. Guardiamo però con positività al futuro”.
CAMBIAMENTI - "In avanti è evidente che facciamo fatica, c'è da vedere e migliorare tante situazioni. I tre davanti devono fare la differenza con l'aiuto dei quinti. Era difficile perché è stata la terza partita in 7 giorni e la Roma era una squadra difficile da affrontare. Se vuoi vincere la partita, l'idea era di essere compatti, ma per andare a prenderli alti si doveva spaccare la linea e abbiamo faticato in quella situazione. Hanno grande fisicità, specialmente nelle seconde palle. Avevano la gamba più dura della nostra".
OBIETTIVI FUTURI - “Bisogna crescere e migliorare, vedere incisività davanti. Mantenere equilibrio e compattezza, perché quello è importante sempre. Prepariamo adesso la prossima gara”.
CAMBI - “Immobile e Romagnoli hanno avuto dei problemini, Isaksen è stata una scelta tecnica”