Turchia, il presidente dell’Istanbulspor ritira la squadra

single

Ha del clamoroso quanto accaduto in Turchia nell’ultima gara tra Istanbulspor e Trabzonspor valida per la 17^ giornata della SuperLig. Il presidente della squadra di casa ha deciso di ritirare i giocatori dal campo, in seguito a una decisione arbitrale che ha permesso agli ospiti di portarsi momentaneamente avanti  nel punteggio.

Nonostante il controllo e la decisione da parte del VAR, il massimo dirigente dei gialloneri ha infatti lamentato secondo lui, un presunto fallo su Loshaj che avrebbe preceduto la marcatura avversaria, e che ha detta sua sarebbe dovuto quindi essere fischiato dall’arbitro, che invece ha lasciato correre. Sarialoglu ha fatto invasione sul terreno di gioco, riferendo ai propri calciatori di abbandonare la partita.

A nulla sono serviti i tentativi del capitano Ali Yasar, e anche quelli del presidente del Trabzonspor, di provare a convincerlo nel fare marcia indietro e cambiare la sua decisione. Il match è stato allora interrotto, con il Trabzonspor in vantaggio per 2-1 nel punteggio, grazie ai sigilli di Trezeguet e Onuachu, oltrechè quello segnato da Sarikaya verso la fine del primo tempo, che è valso il temporaneo pari. Una pagina da dimenticare per la Turchia e il suo calcio che non sono insolite a sceneggiate come quella accaduta.

Immagine di copertina: screen da video del canale beIN SPORTS Türkiye

FilippoF