Turris-Messina finisce 3-0, vittoria fondamentale per i Corallini in chiave salvezza

single

Un vero e proprio colpo salvezza quello messo a segno dalla Turris, che sovrasta il Messina per 3-0, grazie alle reti siglate da Frascatore, Acquadro e Longo. Prestazione sontuosa degli uomini di mister Fontana, che fin da subito sono entrati in campo con il giusto atteggiamento e una sana cattiveria agonistica. Il match ha mostrato tutto il buon lavoro svolto dai Corallini nelle ultime settimane, e ancora una volta ha pagato sil campo.

Grazie alla vittoria sul Messina, la Turris sale al quindicesimo posto scavalcando proprio i siciliani, e quindi uscendo momentaneamente dalla zona playout. Dopo mille difficoltà affrontate nel corso della stagione, la Turris sembra aver trovato la propria solidità grazie all’arrivo di Fontana sulla panchina. L’allenatore ha dato una netta svolta alla squadra negli ultimi tre mesi sia dal punto di vista mentale che tattico.

I risultati faticavano ad arrivare, ma da un mese a questa parte la tendenza si è invertita completamente. Al momento l’obiettivo per cui è stato chiamato Fontana, ovvero portare la squadra alla salvezza sarebbe raggiunto. Ma ora arriva la parte complessa, con i Corallini che dovranno guardarsi le spalle dagli inseguitori, che vorranno fare di tutto per evitare i playout.

La Turris farà di tutto per non farsi scavalcare e raggiungere la salvezza diretta, e lo farà a partire dal prossimo impegno in trasferta contro la Fidelis Andria.

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa