Tutti pazzi per Agoumé

Numerosi top club del vecchio continente sono sulle tracce del medesimo giocatore: Lucien Agoumé. 

STELLINA DELLA LIGUE 2

In principio fu il caso di Tonali: giovane, talentuoso e militante in Serie B a suscitare scalpore. Come può un giocatore, per quanto promettente, costare già quasi 30 milioni di euro con alle spalle la sola esperienza nel campionato cadetto?

Ora, però, è il turno di un altro ragazzo che, insieme a Tonali, sta dettando le nuove – folli – esigenze e richieste del mercato: il suo nome è Lucien Agoumé, di ruolo fa il centrocampista ed ha già accumulato un discreto minutaggio stagionale ammontante a 476 minuti. La sua particolarità è relativa al fattore anagrafico: il ragazzo è un classe 2002 e, nonostante abbia appena 16 anni, ha già dimostrato di sapersi far valere tra le fila del Sochaux, storico club francese detentore del cartellino. Nelle ultime gare di campionato sta acquisendo sempre più la fiducia dell’allenatore, tanto da essere sceso in campo per tutti e novanta i minuti dell’ultima gara disputata, uscendone vincitore per 2-1.

Alto 1.85 e di piede destro, Agoumé rappresenta un profilo di giocatore davvero interessante, tanto che su di lui si sono già mossi alcuni tra i maggiori club europei: in Francia è pronto ad abbracciarlo il Lione, ad esempio, ma anche milan, Bayern Monaco e Barcellona sono alla finestra.

Un nome non nuovo, comunque, il suo, visto che il ragazzo è anche un protagonista della Francia under-17 con cui ha ottenuto ottimi risultati di squadra e con la quale vede dinnanzi a sé un futuro roseo. A preoccuparsi del futuro, invece, è il Sochaux: il contratto del suo baby-gioiellino vedrà la scadenza nel 2020 e ciò potrebbe scatenare non pochi assalti, con le varie fazioni pronte a sfidarsi a suon di milioni pur di ingaggiare il ragazzo.

NicolasN
Scritto da

Nicolas Pirone