Il giovane esterno del Nottingham Forest Brennan Johnson è cercato da diversi club di Premier League e potrebbe essere il prossimo talento della Championship a passare in Premier League. Tra le squadre interessate c’è il Crystal Palace di Patrick Vieira.
CRYSTAL PALACE, UN ALTRO COLPO DIRETTAMENTE DALLA CHAMPIOSNHIP
Dopo l’acquisto di Eberechi Eze e quello di Micheal Olise, il Crystal Palace vorrebbe continuare a migliorare la sua rosa pescando nuovamente dalla seconda divisione inglese.
Johnson è diventato un obiettivo per il Crystal Palace grazie alla sua abilita nel dribbling, alla sua capacità di finalizzare e la sua capacità di svariare sul tutto il fronte offensivo. Johnson infatti può giocare non solo come esterno, ma anche come prima punta e trequartista all’occorrenza.
Sul giocatore si è anche espresso Glen Murray ex attaccante di Brighton, Crystal Palace e Nottingham Forest, elogiando l’esterno della nazionale gallese:
“Per me, Brennan, è speciale. Si vede di un altro livello ed è destinato al top” Glen Murray
Il contratto di Johnson non è molto oneroso ed Crystal Palace è uno dei club pronti a prendersi il rischio, soprattutto dopo l’exploit del giocatore nella passata stagione in League One con la maglia del Lincoln City.
LA CONCORRENZA PER ARRIVARE A JOHNSON
Tra le squadre piu interessate al giocatore ci sono i Toffees. L’Everton sta costantemente monitorando il giocatore e sarebbe interessato ad aggiungere un altro terminale offensivo alla rosa a disposizione di Rafa Benitez.
L’Everton vorrebbe fare leva sul contratto del giocatore, in scadenza nel 2023 ed acquistare il giocatore ad una cifra conveniente.
Il Brentford neo-promosso in Premier League aveva già provato ad acquistare il giocatore nel mercato estivo, non riuscendoci, ma potrebbe tentare nuovamente l’affondo inserendo nella trattativa alcuni giocatori che potrebbero interessare al Nottingham Forest.
Il Newcastle United potrebbe farsi avanti per il giocatore grazie alla nuova disponibilità economica del club e con l’arrivo di un allenatore interessato a portare un calcio offensivo. Oltre a questo ci sono ottimi rapporti tra il Newcastle ed il Nottingham Forest e questo potrebbe agevolare la trattativa.
(fonte immagine in evidenza: Daily Advent)