Udinese, Balzaretti: “L’obiettivo è salvarci, Lucca? Ora il difficile”

single

Federico Balzaretti, direttore sportivo dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW in occasione del ‘TransferRoom‘ di Roma. L’ex difensore italiano ha parlato di Lorenzo Lucca e del suo primo impatto con la Serie A oltre al fatto di essere stato convocato in Nazionale e dell’obiettivo che i friulani vogliono raggiungere in questa stagione. Di seguito le sue dichiarazioni:

LUCCA“Siamo tutti molto contenti della convocazione. Va dato merito allo staff tecnico che ha lavorato nel migliore dei modi col ragazzo. Gli diciamo di mantenere sempre i piedi per terra, che il difficile viene adesso perché una volta raggiunta quella posizione devi poi mantenere quello status. È un ragazzo che mi piace molto per come lavora, se la merita la convocazione per la mentalità che dimostra nel quotidiano. È un ragazzo che si ferma sempre dopo gli allenamenti per fare finalizzazione, per lavorare ulteriormente. È un ragazzo che ha come obiettivo quello di andare sempre più avanti, ha voglia di migliorarsi.

E questa è una base importante per chi vuole fare un percorso di alto livello. Deve ancora migliorare nella continuità durante la partita, fa parte di uno step di crescita ma siamo tutti molto contenti per la sua chiamata in Nazionale e per il ritorno di Nehuen Perez con la nazionale argentina. Sono grandi soddisfazioni e ai ragazzi tutti i giorni scrivo di portare quell’entusiasmo che crea la chiamata in nazionale anche nel club”.

BALZARETTI SULL’OBIETTIVO“L’obiettivo è quello di salvarci. Siamo con un gruppo di 5-6 squadre e questo è l’obiettivo principale di questa stagione. Sappiamo che dobbiamo lottare, tirarci su le maniche. Ci saranno da conquistare ancora un po’ di punti e avere questa mentalità perché quando magari sei meno abituato a lottare hai bisogno di tutto e di tutti. Dobbiamo sgomitare su tutti i campi e ci sarà da soffrire. Siamo pronti e consci di questo, dobbiamo essere uniti e fare gruppo tutti insieme. C’è grande fiducia nel gruppo, nell’allenatore, abbiamo alle spalle una proprietà importante e non vogliamo deluderla: questo è il messaggio che a livello di gruppo, di ambiente, vogliamo lanciare perché sappiamo di avere un grande pubblico alle spalle”.