L’Udinese si gode queste due settimane di pausa dalla Serie A, ma senza smettere di lavorare, sia sul campo che sul mercato. A parlare della strategia del prossimo calciomercato dei friulani è stato il direttore tecnico Gokhan Inler, ormai in carica da quasi un anno. L’ex calciatore svizzero è stato protagonista di un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito, le dichiarazioni del dirigente bianconero:
RUNJAIC - “Il mister lavora veramente tantissimo, è diventato anche un po’ psicologo. Risolve le cose subito, ascolta sempre tutti e lavora per la squadra settimana per settimana”.
TALENTI BIANCONERI - “Ognuno di loro ha dimostrato di dare il massimo in questa stagione. Si meritano una grande carriera ma ci mancano ancora tante partite da giocare. Alla fine si tireranno le somme“.
SCELTE - “Il calcio è cambiato, si guardano anche tantissimo i numeri ma non è l’unica cosa che conta. Bisogna guardare anche mentalità e professionalità così da evitare problemi nello spogliatoio. È fondamentale per avere una squadra sana”.
MERCATO - “Osserviamo sempre i giocatori, è importante prenderli il più rapidamente possibile. Vogliamo prendere i giovani per poi farli crescere, che è da sempre un punto di forza dell’Udinese. Speriamo di trovare sempre giocatori forti“.
PAFUNDI - “Abbiamo parlato tantissimo, deve lavorare bene e concentrarsi. Sta dando il massimo, lavorando in silenzio. Nei prossimi mesi il mister gli darà di sicuro una chance, poi in estate ci siederemo a parlare e vedremo. È un grande talento”.