Udinese, il tecnico Sottil elogia la famiglia Pozzo: “Ha creato un club all’avanguardia nel mondo del calcio”.

single

In un intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il neo tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha rilasciato parole al miele per la compagine friulana e verso la famiglia Pozzo, proprietari del club italiano e del club di Premier League, il Watford.

LE PAROLE RILASCIATE

Da sempre conosciamo il “modus operandi” della società bianconera; scovare talenti in giro per il mondo, valorizzarli e rivenderli al miglior offerente per generare plusvalenze capaci di portare nelle casse grana necessaria per altre operazioni.

Il club, oltre al parco calciatori, adotta la stessa strategia con gli allenatori, sono diversi quelli lanciati nel massima serie dall’Udinese. Nelle ultime due stagioni, sono 2 gli allenatori passati da Udine e attualmente su una panchina: Gotti prima e Cioffi dopo, rispettivamente a Spezia e Verona. In questa stagione, invece, sulla panchina friulana siede Andrea Sottil, papà di Riccardo, calciatore della Fiorentina.

Il tecnico, nella scorsa stagione all’Ascoli, dopo i primi mesi di Serie A e dell’ambiente legato all’Udinese, ha rilasciato le seguenti parole: “Udinese vetrina per me e per i giovani. Per come ragiono non è un punto di arrivo, ma una ripartenza, sono consapevole che la responsabilità è tanta, ma questo fa parte del mestiere e sono pronto ad assumermela“.

Infine, non sono mancate le parole di stima nei confronti della famiglia Pozzo, da tempo alla guida del club: “Ha creato un club all’avanguardia nel mondo del calcio”

GrazianoG
Scritto da

Graziano Bruni