L’Udinese ha preso la sua decisione: riscatterà Lorenzo Lucca dal Pisa

single

L’Udinese ha preso la sua decisione: Lorenzo Lucca sarà riscattato, quindi l’attaccante 2000 resterà in rosa anche nella prossima stagione. La società bianconera, come riporta MondoUdinese.it, sembrerebbe disposta a pagare circa 7 milioni per ottenere dal Pisa il cartellino del giocatore. Il classe 2000, arrivato l’estate scorsa in prestito dalla squadra Toscana dopo un anno di militanza nell’Ajax, è subito entrato nelle grazie delle squadra di Cioffi.

Tra i titolarissimi della formazione friulana, con 25 presenze in Serie A e due in Coppa Italia, il giocatore ha già collezionato ben 3 assist e 7 reti nelle varie competizioni. Si può dunque dire che Lucca sia sicuramente tra gli uomini chiave per la salvezza dell’Udinese. Per lui, inoltre, potrebbe anche arrivare una chiamata in Nazionale. Sembra infatti che il CT Luciano Spalletti abbia messo sott’occhio il giovane in vista della prossima Nations League, che si disputerà dopo Euro2024.

La società bianconera al termine del campionato avvierà dunque le pratiche per riscattare Lucca e far sì che il giovane entri a far parte a tutti gli effetti della squadra. Dopo il pareggio di ieri contro il Cagliari, una buona notizia per i tifosi della squadra friulana, che attualmente si trova al 14° posto in classifica e che sabato sfiderà il Genoa di Gilardino per tentare di allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione.

LetiziaL
Scritto da

Letizia Toscano