L'Udinese questa volta esulta nel finale: è 1-1 con il Napoli

single

Ancora una volta un match del Bluenergy Stadium si decide nei minuti finali, ma oggi l'esito è felice per l'Udinese. I friulani, dopo essere passati in svantaggio, grazie al gol di Success al 92' trovano un preziosissimo 1-1, che invece fa mangiare le mani al Napoli.

Dopo un primo tempo anonimo, senza tiri in porta da ambo le parti, è Osimhen a sbloccare il match, dopo 7' dal rientro dagli spogliatoi, con una delle specialità della casa, il colpo di testa, finalizzando così un buon cross di Politano.

I friulani provano a reagire al'ora di gioco con Davis, il cui tentativo viene neutralizzato da Meret, ex della gara. Il portiere dei partenopei sventa un altro pericolo al 71', quando Samardzic ci prova a giro.

Se la vede brutta poi l'Udinese a 10' dal 90', quando Osimhen sigla la sua doppietta personale, che porta il risultato sullo 0-2. La rete viene però annullata per una posizione di fuorigioco. L'Udinese resta quindi in partita fino ad arrivare ai fatidici minuti finali, in cui in tante occasioni ha perso punti preziosi in questo campionato.

Questa volta però la zona Cesarini è fortunata per la squadra di Cannavaro. Sventagliata in area, sponda di testa di Kristensen per Success, che con freddezza batte Meret. Success non regala un successo ai suoi, ma certamente questo è un risultato pesante per i friulani prima dei tre scontri diretti nelle ultime tre giornate.

LA LOTTA PER L'EUROPA

5° ATALANTA 60 (una partita in meno)

6° ROMA 60

7° LAZIO 56

8° NAPOLI 51

9° FIORENTINA 50 (una partita in meno)

LA LOTTA PER LA SALVEZZA

14° VERONA 34

15° CAGLIARI 33

16° FROSINONE 32

17° EMPOLI 32

18° UDINESE 30

19° SASSUOLO 29