L’Udinese pareggia 1-1 con l’NK Istra in amichevole: primo gol bianconero per Akè

single

Si è conclusa con un pareggio per 1-1 l’amichevole di ieri pomeriggio tra Udinese e NK Istra. Test importante per Cioffi che ha avuto modo di provare nuovi giocatori nelle rotazioni come Marley Aké. Cioffi ha concesso più minuti a chi in campionato ha perso la titolarità, come Lucca e Thauvin.

LA CRONACA DEL MATCH

L’Istria è passata in vantaggio già al 9’ con Fliet su assist di Matheus: il cross dell’esterno ha trovato il compagno nell’area piccola per la spaccata sotto porta. Al 44’ è arrivato l pari dei bianconeri su azione corale finalizzata da Marley Aké, bravo a inserirsi in area sul filtrante di Lucca e a scavalcare Coric con un tocco preciso. Nella ripresa l’Udinese ha avuto due grandi occasioni al 13’, ma sia il destro dall’altezza del dischetto di Zarraga, sia lo stacco di testa di Aké sono terminati alti. Anche Lucca ci ha provato al 23’ con un bel tiro a giro, fuori di un soffio sulla destra.

Proprio Aké, che è stato uno dei migliori in campo, ha lasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro l’Istria, ecco le sue parole:

Era importante la partita di oggi per chi non gioca, abbiamo lavorato duro questa settimana. Non molliamo, ci serve per prendere fiducia e per sentirci parte del gruppo al 100%”. Dichiarazioni importanti anche da chi non ha trovato grande spazio nel corso di questi primi incontri di campionato e spera di farlo d’ora in poi”.