Asse caldo Torino-Cluj-Udinese: Sava verso il Friuli, Antonio Donnarumma sarà granata

single

Prosegue il calciomercato in entrata dell’Udinese, pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per la porta. È infatti in arrivo un nuovo portiere dal Cluj, club militante nella prima divisione rumena. Il club bianconero non è però l'unico ad intervenire tra i pali, infatti anche il Torino sta cambiando il reparto, e le operazioni sono strettamente legate alle mosse dei friulani

SAVA VERSO L'UDINESE: POPA DEL TORINO AL CLUJ

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’Udinese ha trovato un’intesa con il Cluj per Sava (portiere classe 2002) per una cifra attorno ai 2/2.5 milioni di euro + bonus. Il club rumeno ha già dato il via libera all’operazione poiché ha già trovato il sostituto del classe 2002.

Infatti, come ha anche annunciato lo stesso Torino sul proprio sito, il club granata ha ceduto il portiere Popa proprio al Cluj, che ha di fatto già trovato il sostituto di Sava. Di seguito il comunicato ufficiale del Torino:

COMUNICATO - “Il Torino Football Club ha reso noto sul suo sito ufficiale di aver ceduto al Fotbal Club CFR 1907 Cluj, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mihai Popa. Il Torino saluta Popa con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza professionale".

Il posto di Popa al Torino verrà preso da Antonio Donnarumma, anch’esso ufficializzato in questi minuti dal club piemontese. Di seguito il comunicato:

COMUNICATO - “Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Antonio Donnarumma. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia il 7 luglio 1990. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Juve Stabia e Milan, dove nel 2010 ha vinto la Coppa Italia Primavera. L'anno successivo, in prestito al Piacenza in Serie B, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, mentre il 19 maggio 2013 ha debuttato in Serie A, con il Genoa, nella sfida contro il Bologna. In carriera ha vestito anche le maglie di Gubbio, Bari, Asteras Tripoli, Milan (con una presenza anche in Europa League) e Padova. Con i veneti ha disputato le ultime tre stagioni in Serie C, collezionando 120 presenze in gare ufficiali. Tutto il Torino Football Club accoglie Antonio Donnarumma con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.