Colpo in attacco dell’Udinese: preso Semedo dallo Sporting Lisbona!

single

L’Udinese mette a segno un colpo per il reparto avanzato. E’ ufficiale l’acquisto di Vivaldo Semedo, attaccante 17enne dallo Sporting Lisbona. La società friulana continua così a seguire le proprie ideologie: calciatori giovani e di prospettiva con la possibilità di valorizzarli e magari poter rivendere ricavando anche una buona plusvalenza. A tal proposito, sul proprio sito, i bianoneri hanno commentato così l’affare: “Un altro grande colpo in prospettiva, un nuovo talento che arriva in casa bianconera con un futuro luminoso davanti.”

IL COMUNICATO UFFICIALE

Oltre alla frase rilasciata sull’operazione e sull’importanza del calciatore, il club ha voluto riportare anche le caratteristiche e la carriera del giocatore finora:

Vivaldo Semedo è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante portoghese arriva dallo Sporting Lisbona ed ha siglato un contratto triennale con il nostro Club.
Prima punta classe 2005, è dotato di fisicità e qualità che lo rendono tra i migliori prospetti del calcio portoghese.
Semedo si è formato nel settore giovanile dello Sporting, storicamente fucina di grandissimi campioni, su tutti Cristiano Ronaldo. Nella passata stagione ha giocato con le squadre under 17 e under 19 del club lusitano. E’ già nel giro delle nazionali giovanili portoghesi ed ha già disputato 4 partite con l’under 17 facendo parte della squadra che ha recentemente raggiunto la semifinale nell’europeo di categoria. 
Benvenuto Vivaldo!”

GrazianoG
Scritto da

Graziano Bruni