Udinese disattenta negli ultimi 10′ di gara: la statistica impressionante

single

UDINESE STATISTICA – La rimonta del Milan di questa sera ai danni dell’Udinese è stata una vera e propria impresa sportiva, considerando la modalità in cui si è realizzata e il momento in cui è avvenuta, ossia negli ultimissimi secondi di gara. Se, lato rossonero, la gioia per il risultato ottenuto è incontenibile, d’altro lato i friulani hanno tantissimo da recriminare, avendo buttato al vento un vantaggio preziosissimo.

Tuttavia, non si tratta della prima volta in cui l’Udinese perde la concentrazione negli ultimi 10′ di gara. Infatti, considerando i 3 punti persi stasera, gli uomini di cioffi avrebbero potuto avere 16 punti in più in classifica, se non avessero subìto gol nel frangente finale di vari match. Considerando la frequenza di tali episodi, non si può parlare di coincidenza, ma di disattenzione collettiva nella fase calante dell’incontro.

Si tratta di una grande somma di punti, che avrebbero fatto molto comodo ai bianconeri in ottica salvezza. Ora l’allenatore dovrà seguire un percorso preciso per evitare che si ripresentino situazioni del genere.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa