Ufficiale: De Zerbi lascerà il Brighton a fine stagione

single

Tramite i propri canali ufficiali, il Brighton ha annunciato che Roberto De Zerbi non sarà più l'allenatore del club a partire dalla prossima stagione. Quella con il Manchester United sarà l'ultima partita dell'ex tecnico del Sassuolo con il club inglese. Hanno quindi trovato conferma le voci delle ultime settimane che vedevano De Zerbi lontano dal Brighton.

Un'avventura che ha visto l'allenatore italiano raggiungere obiettivi importantissimo con la squadra inglese, offrendo un gioco innovativo e apprezzato da tutti gli addetti ai lavori in Premier League. Lo scorso anno ha raggiunto una storica qualificazione europea, ottenendo il pass per l'Europa League e in questa stagione ha guidato il Brighton fino agli ottavi di finale, in cui è arrivata l'eliminazione contro la Roma.

Nonostante nelle ultime dichiarazioni avesse fatto intendere la sua volontà di rimanere in Inghilterra, l'ufficialità della separazione potrebbe essere motivata dalla voglia di nuovi stimoli per De Zerbi e dalla possibile presenza di importanti offerte dalle big europee. Diversi sono infatti i club a cui l'ex allenatore del Benevento è stato accostato nelle ultime settimane: Bayern Monaco, Milan, Manchester United, Barcellona. Nelle parole con cui ha parlato dell'addio al Brighton emerge una diversità di vedute sul piano tecnico e progettuale. Queste le sue parole.

 

Sono molto triste di lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche. Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton in modo che io e il club possiamo continuare a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani. Ho trascorso due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, gareggiando in quattro competizioni importanti in questa stagione. Partire ora mi dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere i miei progetti futuri”.

RedazioneR
Scritto da

Redazione