Dopo una buona stagione in Serie B al Bari, Michael Folorunsho avrà l’occasione di esprimersi in Serie A. Il classe 1998 nato a Roma, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Il centrocampista offensivo – autore di nove gol e quattro assist nella scorsa stagione – arriva in prestito dal Napoli. Di seguito il comunicato ufficiale del club scaligero.
IL COMUNICATO – “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 – da SSC Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Michael Folorunsho.Nato il 7 Febbraio 1998 a Roma, Folorunsho inizia la sua carriera nel Savio, prima di trasferirsi al Settore giovanile della Lazio nel 2014. Dopo tre anni con i biancocelesti, il centrocampista passa alla Virtus Francavilla in Serie C. Con la squadra pugliese Folorunsho disputa due stagioni e fa il suo esordio tra i professionisti il 30 luglio 2017, in un match di Coppa Italia vinto 3-1 contro l’Imolese. Nella stagione 2019/20 il centrocampista viene acquistato dal Napoli e disputa le successive tre stagioni in prestito tra Bari, Reggina, Pordenone e nuovamente Reggina (nella seconda metà della stagione 2021/22) dove tra Serie B, Serie C e Coppa Italia colleziona 79 presenze totali ed 11 reti. Nella stagione 2022/23 torna in prestito al Bari, e realizza 9 gol in 32 presenze nel campionato di Serie B. Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto a Michael Folorunsho, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra”.
Move like 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑨𝑬𝑳 🟡🔵#Folorunsho è un nuovo centrocampista dell’Hellas Verona FC 🔥#WelcomeToVerona #HVFC pic.twitter.com/60cbBaKNR8
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 16, 2023