Continua la sesta giornata di Serie A. Il secondo match di questo sabato vede impegnate Genoa e Juventus, in una sfida tra due formazioni che hanno espresso un buon calcio in quest'avvio di stagione. Partita che sarà a porte chiuse dopo gli incidenti che si sono verificati mercoledì durante il derby di Coppa Italia, in base alla decisione presa dal prefetto di Genova, dopo le determinazioni dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.
Dopo la sconfitta nel derby, il Genoa cerca di tornare a vincere in Serie A. L'obiettivo è quello di smuovere la classifica, come sta cercando di fare anche la Juve, che deve vincere dopo tre 0-0 consecutivi. Gli uomini di Thiago Motta non hanno ancora subito gol, dunque contro i rossoblù proveranno a sbloccarsi a livello offensivo.
Dal lato del Grifone, mister Gilardino dovrà fare a meno degli infortunati Malinovskyi, Ekuban, Messias e Norton-Cuffy. Recuperato Miretti, entrato anche durante la gara contro la Sampdoria di Coppa Italia. In avanti, poi, il tandem Vitinha-Pinamonti. Sulla fascia destra, Zanoli preferito a Sabelli.
Tra i bianconeri è recuperato Conceicao, ma si è fermato Weah per un problema alla caviglia. Thiago Motta conferma le anticipazioni della conferenza stampa, schierando la stessa formazione annunciata ieri. Gatti e Savona restano in panchina. In difesa esordio da titolare per Rouhi a sinistra, in mediana arriva la buona occasione per Fagioli. Avanti confermato Vlahovic, a suo supporto Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Tra i nuovi acquisti che faticano a trovare spazio nella Juve c'è invece Cabal, che non scende in campo ormai da quasi un mese.
LE UFFICIALI DI GENOA-JUVENTUS
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; Fagioli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta