ULTIME NOVITÀ ALL’ESTERO – Se in Italia il calciomercato in entrata si è chiuso alle ore 20:00, qualche ora in più hanno avuto i club degli altri top campionati europei. Prima del gong finale non sono mancate sorprese e protagonisti sono stati anche alcuni giocatori che fino a qualche ora fa sembravano poter sbarcare nella nostra Serie A. Queste le ultime novità all’estero di questa sessione di calciomercato.
GREENWOOD RIPARTE DAL GETAFE
Dopo la trattativa saltata con la Lazio Mason Greenwood riparte dal Getafe, che pochi istanti fa ha annunciato il suo acquisto in prestito per un anno.
BRENNAN JOHNSON AL TOTTENHAM
Il Tottenham conclude la sessione con un acquisto da 47 milioni di sterline: preso dal Nottingham Forest il trequartista classe 2001 Brennan Johnson.
ORIGI HA FIRMATO CON IL NOTTINGHAM
A proposito di Nottingham Forest, Divock Origi ha firmato con i biancorossi: operazione con il Milan chiusa, secondo Daniele Longo, in prestito con diritto di riscatto ammontante a 5 milioni. Ora si attende solo l’annuncio dei club.
ALTRA TRATTATIVA SALTATA PER DAKA
Milan che nelle scorse ore per l’attacco aveva fatto un tentativo anche per Patson Daka prima che l’operazione venisse accantonata per la mancanza dei tempi tecnici. Per l’attaccante del Leicester, come riferisce Nicolò Schira, è saltato anche il passaggio al Bournemouth: resterà alla corte di Enzo Maresca.
BALLO-TOURÉ VOLA IN PREMIER LEAGUE
E a proposito di Inghilterra, si è concretizzato il trasferimento di Fodé Ballo-Touré dal Milan al Fulham. La trattativa, una vera e propria corsa contro il tempo, ha trovato la definitiva soluzione a ridosso del termine della sessione di calciomercato. Il senegalese lascia i rossoneri in prestito fino a fine stagione.
CHALOBAH RESTA AL CHELSEA
Chalobah a inizio mercato era stato accostato all’Inter, poi nelle ultime settimane è stato seguito dal Bayern Monaco, in cerca di un sostituto del neo-nerazzurro Pavard. Nelle ultime ore ha provato a prenderlo anche il Tottenham. Alla fine, come riporta Fabrizio Romano, il centrale resta al Chelsea.
ODRIOZOLA AFFRONTERÀ L’INTER
Inter che si ritroverà sulla propria strada in Champions l’ex Fiorentina Alvaro Odriozola, che dal Real Madrid è passato a titolo definitivo alla Real Sociedad, avversario dei nerazzurri nel girone D insieme a Benfica e Red Bull Salisburgo.