Il Bologna ancora alla ricerca del sostituto di Calafiori: sondaggio per Chalobah

single

Alla lunga lista dei desideri del reparto difensivo del Bologna, il profilo di Trevoh Chalobah è solo l'ultimo dei candidati per vestire la divisa rossoblù lasciata vacante dall'ex Riccardo Calafiori.

L'addio del difensore italiano, tra i più brillanti giocatori di EURO2024, ha aperto una voragine difficilmente colmabile sia per questioni legate alle caratteristiche del giocatore (che inevitabilmente porterebbero a una spesa esorbitante) sia per ragioni di appetibilità che, data la lunga assenza dai campi europei, rende il Bologna non esattamente la squadra dei sogni di ogni calciatore.

Nonostante ciò, il lavoro del direttore sportivo, Giovanni Sartori, mira costantemente a una progettazione coerente e funzionale di una rosa su misura del proprio tecnico, Vincenzo Italiano.

Ragion per cui, sfumate diverse opportunità - si è parlato diverse volte di Hummels in ottica Bologna -, la squadra mercato emiliana, stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, avrebbe individuato in Chalobah un'idea che coniugherebbe caratteristiche utili alla causa bolognese.

Restano vive le piste Sikou Niakaté e Alexsandro, in caso di mancato affondo per il classe '99 del Chelsea.

ElioE
Scritto da

Elio Granito