Coppa d’Africa, Salah salterà almeno due partite per infortunio

single

Mo Salah è impegnato con il suo Egitto in quest’edizione della Coppa d’Africa che si sta disputando in Costa d’Avorio. La sua nazionale ha pareggiato le prime due partite della fase a gironi entrambe 2-2 e al momento è seconda in classifica. L’esterno del Liverpool si è rivelato decisivo nella prima gara contro il Mozambico in cui ha segnato il rigore del pareggio allo scadere del match. Il classe 1992, però, si è poi fermato per infortunio nella prima frazione del secondo match contro il Ghana.

L’ex Roma si è poi sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento al muscolo tendineo del ginocchio. Di seguito il comunicato della Federazione Egiziana.

COMUNICATO INFORTUNIO SALAH –L’infortunio di Mo Salah con stiramento al muscolo tendineo del ginocchio gli farà saltare due partite di Coppa d’Africa contro Capo Verde e agli ottavi di finale in caso di qualificazione“.

Guai dunque per la nazionale allenata da Rui Vitoria che dovrà rinunciare al suo giocatore simbolo nel match decisivo di lunedì sera contro Capo Verde, che ha ormai già strappato il pass per gli ottavi di finale.