Union Saint-Gilloise-Roma, le formazioni ufficiali: out Dybala, c'è Shomurodov!

single

La Roma è pronta ad affrontare l'Union Saint Gilloise in una gara valevole per la quarta giornata della prima fase di Europa League. Il calcio d'inizio allo stadio Joseph Marien di Bruxelles è previsto per le 18:45.

Sarà una sfida delicata per i giallorossi che vogliono scrollarsi di dosso il periodo negativo. La sconfitta in campionato contro il Verona ha contribuito ad allungare il clima di preoccupazione che, ormai da tempo, si vive dalle parti di Trigoria. Il destino di Ivan Juric sembra appeso ad un filo e passerà sicuramente dalle prossime partite, a cominciare da quella di stasera. Sebbene in campionato la situazione sia critica, vista la 12' posizione occupata e i soli 13 punti conquistati in 11 match, in Europa League il cammino della Roma sembra in linea con le aspettative, eccezion fatta per l'inaspettata sconfitta di Elfsborg. Sono 4 i punti nella competizione, ottenuti grazie al pareggio contro l'Athletic Bilbao e alla vittoria ai danni della Dinamo Kiev. Da stasera Pellegrini e compagni cercheranno di muovere la classifica anche in trasferta. Per quanto riguarda le scelte, il tecnico croato potrebbe far riposare alcuni big visti gli impegni ravvicinati.

Dall'altra parte, anche l'Union SG non se la passa benissimo. I belgi vogliono invertire la tendenza sia in Europa League, dove hanno raccolto un solo punto, sia in campionato, dove la decima posizione preoccupa i tifosi. Una squadra da ritrovare quella dell'Union, lontana dai risultati positivi degli ultimi anni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI UNION SAINT GILLOISE-ROMA

UNION SAINT GILLOISE (4-3-3): Moris; Mac Allister, Burgess, Sykes; Niang, Khalaili, Vanhoutte, Sadiki, Machida; Ivanovic, Fuseini. All. Pocognoli.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Cristante, Angelino; Celik, Koné, La Fée, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov. All. Juric.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame