Quando il prestito non funziona, la situazione di Jesús Vallejo

single

Per diventare colonne portanti di un club, oltre al talento serve sacrificio, dedizione al lavoro nonché spirito di adattamento, soprattutto se la giovane età ti conduce verso altri lidi. Jesús vallejo, difensore di proprietá del Real Madrid ma attualmente in prestito al Wolverhampton, non sta trovando lo spazio auspicato. Secondo l’edizione odierna di As, i Blancos potrebbero cercare una nuova destinazione per il proprio gioiello.

Il classe 1997 sarebbe fuori dagli schemi di Nuno Espírito Santo, il quale gli ha concesso un margine di titolarità pari al 5%. A discapito delle statistiche, il lato umano della vicenda racconterebbe la serenità del ragazzo che, stabilitosi con armonia insieme alla propria dolce metà, parrebbe aver trovato l’ambiente giusto. Al contrario, in virtù dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, lo scarso minutaggio potrebbe pesare amaramente sulla carriera di Vallejo, già fresco di trionfo nell’ultimo Europeo Under 21.

A rigor di logica il quotidiano spagnolo riflette circa le possibilità del mercato, all’interno delle quali Bundesliga e Liga presenterebbero risvolti interessanti.
Eintracht Francoforte e Leganes, potrebbero avanzare una trattativa: la prima, già sede di prestito nel 2016 vorrebbe riaccogliere il giovane, allo stesso modo il Leganes, bloccato nelle retrovie del campionato, potrebbe offrirgli un’opportunità per risalire la china.

Fonte immagine in copertina: profilo ufficiale Twitter

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia