Le eccellenti prestazioni sfornate nel finale della scorsa stagione hanno permesso a Christos Mandas di proporsi con prepotenza sulla scena dei portieri internazionale. L'infortunio rimediato da Provedel negli scorsi mesi ha “costretto” l'ex tecnico della Lazio, Igor Tudor, a scommettere sul ragazzo greco, che ha saputo rispondere a suon di interventi di pregevole fattura.
Nel giro di settimane, però, la situazione è totalmente diversa. L'ex portiere di Spezia e Juve Stabia è ormai tornato a pieno regime, con il suo posto da titolare che non pare minimanente in discussione. In aggiunta, l'allenatore croato non siede più sulla panchina biancoceleste, avendo dunque perso il principale sponsor del proprio exploit. Dunque, come riportato da La Gazzetta dello Sport, le strade tra il classe 2001 e il club di Lotito potrebbero separarsi.
Le qualità del 22enne sono state ben notate e apprezzate in Premier League, dove il Wolverhampton e il Southampton hanno palesato gradimento per le prestazioni dell'estremo difensore ellenico. La richiesta economica del club della capitale per salutare il proprio portiere è di 20 milioni di euro, sebbene ci possano essere dei movimenti graditi ai biancocelesti. Infatti, le Aquile sono interessate a Carlos Alcaraz, ex conoscenza della Juventus e di proprietà dei Saints, incrociati in amichevole pochi giorni fa. Questo intreccio di interessi potrebbe favorire un'evoluzione in positivo della situazione. Al momento si aspettano mosse concrete, ma con la chiusura del mercato sempre più vicina, sarà necessario accorciare i tempi di trattativa.