Van Basten sul Milan: "Zirkzee da solo non basta, Camarda ha futuro"

single

Una delle icone della storia del Milan, Marco Van Basten, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dei temi legati all'ambiente rossonero. L'ex calciatore del Diavolo ha voluto dire la sua in merito agli ultimi rumors di mercato attinenti ai rossoneri. Il nome che in questo momento pare essere vicino a sposare la causa milanista è quello di Joshua Zirkzee, connazionale di Van Basten, il quale ne apprezza doti e talento. L'attaccante del Bologna, a giudizio del campione d'Europa 88, non sarebbe sufficiente per irrobustire il reparto offensivo per cui occorrerebbero ulteriori rinforzi. L'addio di Giroud ha lasciato un buco difficile da riparare, pertanto è opportuno che i rossoneri facciano le più attente valutazioni sui nuovi centravanti.

L'ex stella Oranje ha poi voluto spendere qualche parola su Camarda, bomber dal futuro luminoso del Diavolo. Fresco vincitore dell'Europeo under 17, il baby talento rossonero ha appena siglato il suo nuovo contratto col Milan. Van Basten lo ha sponsorizzato per il futuro del Diavolo che potrebbe già ritrovarsi in casa per i prossimi anni il grande nuovo numero 9.

ZIRKZEE - “Credo sia un giocatore promettente ma è ancora all'inizio, non riesco a dire se diventerà un campione. Se il Milan vuole vincere deve scegliere buoni giocatori, io non so dire se lui farà bene o meno. È il momento giusto per prendere un attaccante forte. Giroud è stato forte, ha fatto molto bene, ma aveva 37 anni”.

CAMARDA - "Ho già sentito il suo nome e visto un po' di immagini, mi pare che abbia firmato il contratto... Consigli? Noi siamo stati fortunati perché con Berlusconi tutto era possibile, oggi è diverso, c'è l'Inter che comanda... C'è sempre futuro, Camarda ne ha uno radioso davanti". 

WilliamW
Scritto da

William Vitali