Vanoli in vista del derby: "Il gruppo sta bene, Adams da valutare"

single

Giornata di vigilia per il Torino che domani, all'Allianz Stadium, si troverà di fronte la Juventus. Sarà il primo derby della Mole per Paolo Vanoli, chiamato a interrompere un vero e proprio sortilegio per i granata il cui ultimo successo contro i bianconeri in Serie A risale a quasi una decade fa. Il tecnico è però convinto delle potenzialità dei suoi, nonostante il momento complicato. L'infortunio di Zapata ha rappresentato una svolta in negativo finora della stagione del Toro, partita sotto i migliori auspici dopo le prime giornate. Nella gara con la Fiorentina si è aggiunto pure lo stop di Adams che però Vanoli conta di recuperare per la sfida di domani. Nel caso in cui lo scozzese non dovesse farcela, l'allenatore ex Venezia ha già in serbo dei piani alternativi per andare all'assalto della Juventus e sfatare il tabù Stadium. Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni.

DERBY - “Avverto grandi emozioni, è una prima volta speciale. Davanti a noi abbiamo la fortuna di vivere il presente e queste sensazioni, si provano poche volte. Nei ragazzi c'è voglia di scrivere una pagina importante. Il gruppo sta bene. Abbiamo vissuto una bellissima settimana, sapendo l'importanza della partita. C'è silenzio, è bello sentire la carica intorno al derby. Le motivazioni si trovano da sole.

ADAMS - "Siamo stati fortunati, ha avuto una piccola elongazione e vediamo domani. Se non ce la farà, lo sostituiremo. Abbiamo più alternative, come Njie, Karamoh o Vlasic dietro la punta".

DIFENSORI - "Prima prendevamo tanti gol, ora pochi...E' un percorso, ci stiamo arrivano piano piano. Il lavoro ha pagato per certi punti di vista, ora dobbiamo migliorare nei singoli e come collettivo. Nel calcio, tutte e due le cose devono andare sulla stessa strada".

JUVENTUS - "La Juventus si affronta con lucidità e passione, queste sono le due parole importanti. Mente lucida e cuore caldo, è l'aspetto fondamentale. E dentro le partite dovremo affrontare i vari momenti contro un avversario importante".

WilliamW
Scritto da

William Vitali