Problemi anche per Vasquez in casa Genoa: infortunio alla coscia, non partirà col Messico

single

Gli occhi sono sempre più puntati sull'infermeria del Genoa in questa pausa per le Nazionali dove, mentre i giocatori impegnati con le rispettive selezioni partiranno, Alberto Gilardino cercherà di recuperare il maggior numero possibile di calciatori per affrontare l'ultimo mini-ciclo del 2024. Alla ripresa degli allenamenti, che avverrà dopo la sosta, l'allenatore rossoblù inizierà a fare una serie di valutazioni, sfruttando le due settimane senza partite per prepararsi al meglio in vista dell’impegno di domenica 24 novembre, quando il Genoa affronterà il Cagliari di Davide Nicola che è riuscito a strappare 1 punto contro il Milan, in programma alle 12:30.

Una delle principali preoccupazioni riguarda Johan Vasquez, che non raggiungerà la sua Nazionale del Messico a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra, rimediato nell'ultima partita casalinga contro il Como, terminata con un pareggio 1-1 grazie al gol di Vogliacco nel recupero. Il difensore messicano verrà sottoposto a esami strumentali nella giornata di martedì, quando la squadra riprenderà gli allenamenti al Signorini, per determinare l'entità del problema e capire i tempi di recupero.

Per fortuna, ci sono anche segnali positivi, con quattro giocatori che potrebbero tornare a disposizione. In primis Mattia Bani, il vice-capitano, che potrebbe essere arruolato per la sfida contro i rossoblù sardi se il suo recupero proseguirà senza complicazioni. Verranno tenuti sotto stretto controllo anche Brooke Norton-Cuffy, Vitinha e Messias, nella speranza che i loro infortuni siano ormai alle spalle e che possano tornare a disposizione per il rush finale di questo anno solare.