Il Verona guarda al post-Djuric: è vicino Idah del Norwich

single

Il calciomercato del Verona è in continuo movimento. Dopo varie cessioni illustri, tra cui quelle di Ngonge, Doig e Faraoni, venerdì scorso è arrivata anche l’ufficialità del passaggio di Milan Djuric al Monza. Quest’ultimo trasferimento ha dunque reso necessario per gli scaligeri un ulteriore innesto nel reparto avanzato dopo quelli di Noslin e Tavsan.

Ieri Baroni, per il match contro il Frosinone, ha schierato nel ruolo di prima punta proprio Noslin, che però nasce esterno, infatti dopo l’ingresso di Henry è stato dirottato sulla fascia. Probabilmente si è trattata solo di una soluzione temporanea perchè è in arrivo l’attaccante deputato a prendere il posto di Djuric.

Come riporta Nicolò Schira, è infatti vicino all’arrivo in gialloblù Adam Idah, classe 2001 del Norwich. L’irlandese dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro. L’opzione di acquisto a titolo definitivo potrebbe diventare un obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

CHI È IDAH

Idah è irlandese ma ha anche il passaporto nigeriano ed è cresciuto nelle giovanili del Norwich prima di arrivare in prima squadra facendo l’esordio in Premier League a 18 anni, nel gennaio 2020. In questa stagione, nella Serie B inglese, ha segnato 6 gol in 28 presenze. Dal settembre 2020 è anche nel giro della Nazionale maggiore irlandese, con la quale ha collezionato finora 20 presenze.