D’Aversa disegna il centrocampo: ballottaggio Kaba-Gonzalez

single

Il Lecce allenato da Roberto D’Aversa si prepara a piene forze per la sfida contro l’Hellas Verona, prevista per domani sera alle ore 18:30. Il tecnico dei pugliesi ha sciolto quasi tutti i dubbi in vista della partita contro gli scaligeri. A centrocampo, toccherà decidere che far partire dal 1′ minuto tra Gonzalez e Kaba. Il ballottaggio tiene banco in casa giallorossa. Ma preoccupa anche la squalifica di Ramadani, che verrà, con ogni probabilità, sostituito nel ruolo di play davanti alla difesa da Blin. A completare il reparto, ci sarà Rafia.

L’unico intreccio da risolvere, dunque, è quello relativo alla presenza, dal primo minuto, del centrocampista di nazionalità francese o spagnola. Quello in vantaggio sembra proprio quest’ultimo. Infatti, Kaba negli ultimi giorni, ha svolto un lavoro differenziato rispetto al resto dei compagni; ma le sue condizioni non dovrebbero essere preoccupanti al fine di compromettere il suo impiego nel corso della partita.

D’Aversa dovrà essere strategico e adottare la mossa giusta per sorprendere l’avversario. Con Gonzalez il suo Lecce avrebbe un uomo in più durante la fase di possesso per provare a sorprendere la difesa avversaria con i suoi continui movimenti d’incursione. Invece, con Kaba dal primo minuto potrebbe optare per un gioco più accorto, garantendo sicuramente maggiore robustezza e muscoli sul rettangolo verde. Considerando la fisicità di cui gode il Verona, con i suoi interpreti in mediana.