Con Simone Inzaghi tornato col gruppo squadra post quarantena per Covid-19, l’Inter è al lavoro per preparare al meglio il sempre più imminente derby di sabato alle 18. Un crocevia fondamentale per ambedue le squadre, col campionato nel pieno della sua seconda fase, quella più decisiva.
LA FORMAZIONE
Come nella giornata di ieri, restano due i dubbi principali per il tecnico. Il primo è relativo alla fascia destra, col ballottaggio Dumfries-Darmian sempre vivo. L’esterno olandese è in netta crescita nell’ultimo periodo e parte in leggero vantaggio sull’italiano, che resta comunque una garanzia in ogni situazione. Il secondo, invece, riguarda il compagno di reparto in attacco da affiancare a Edin Dzeko.
Stando a quanto riportato da Sky Sport Lautaro Martinez, di rientro dagli impegni con l’Argentina, torna a disposizione dei nerazzurri ed è al momento il principale indiziato per affiancare il bosniaco. Si dovrà invece aspettare domani per avere a disposizione Alexis Sanchez, che potrebbe entrare a gara in corso per spezzare il ritmo gara degli avversari. Confermato, per il resto, l’assetto tipico di partenza dell’Inter, col trio Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic, con Calhanoglu-Brozovic-Barella a centrocampo e Perisic sulla corsia sinistra.
Beppe Marotta e Alessandro Antonello, intanto, hanno raggiunto il centro sportivo di Appiano Gentile per assistere alla seduta di allenamento pomeridiana. Un ulteriore segno a testimonianza del momento di stagione, fondamentale per i nerazzurri.