Genoa, la strana statistica: peggiore per gol nel 1° tempo, prima per reti nel 2° tempo

single

Squadra di Vieira da due volti in questa stagione: pochissimi gol nella prima frazione, enorme quantità di reti nella seconda frazione.

Continua la buona stagione del Genoa in questa annata 24/25. Dopo i diversi passi falsi dell'inizio del campionato con Alberto Gilardino alla guida, l'arrivo di Vieira ha dato una grande reazione, con prestazioni, reti e punti, che hanno portato il Grifone all'attuale 12° posto con i 31 punti conquistati finora.

La statistica, però, dà un dato interessante e particolarmente “strano” per la stagione rossoblù. Analizzando le reti segnate finora (25 totali), si può osservare come solo 5 siano arrivate nei primi 45', mentre addirittura 20 sono i gol messi a segno nei secondi di tempi delle 27 giornate giocate finora. Nessuno ha segnato meno nel 1° tempo in tutto il campionato, nessuno ha segnato di più del Genoa nel 2° tempo dell'intera Serie A.

Dato dunque che non può essere un caso, che vede dunque la squadra di Vieira, e prima ancora di Gilardino, partire a rilento, per poi aumentare i giri del motore nella seconda frazione.