Alle 15:00 di domani pomeriggio, il Monza ospiterà la Cremonese, reduce da due sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo. Alla vigilia della gara, per i grigiorossi ha parlato mister Ballardini. Di seguito le sue parole:
SQUADRA – “Durante durante la settimana l’atteggiamento dei ragazzi è giusto, c’è attenzione, intensità e serietà. Quindi vogliamo vedere questo dal primo all’ultimo minuto della gara, bisogna farlo. La rabbia e il dispiacere è proprio questo, che ti accendi e poi ti spegni mentre gli altri sono sempre belli e determinati, mentre tu nei momenti in cui non ci sei fai brutta figura e non deve accadere“.
FIORENTINA – “Evidentemente bisogna che noi cresciamo nella personalità e nella lettura della categoria. Qui ci sono tanti ragazzi che giocano la A da quest’anno: alcuni arrivano dalla Serie B e altri da altri campionati, quindi non c’è ancora l’attenzione e la concentrazione che serve nel campionato italiano. C’è una squadra con tanti giocatori al debutto e se non hai continuità nella partita fai brutte figure“.
CALENDARIO – “Tanti impegni significano che ti sei guadagnato l’attenzione e gli esami, sono esami anche belli da affrontare e che poi cerchi di fare al meglio. Ci siamo guadagnati un mese pieno di impegni e bisogna affrontarli con la testa giusta e con gli ingredienti che servono“.
MODULO – “Il 3-4-3 è un’opzione, ci siamo allenati anche per questo tipo di disposizione e abbiamo avuto delle risposte, ma quelle le ho sempre avute e non posso darle oggi“.
TSADJOUT – “Anche quando all’inizio non giocava tanto ha fatto vedere di essere un ragazzo sul quale puoi fare affidamento e lo sta confermando, ma arriva nel quotidiano“.