Vina-Flamengo: oggi si chiude. Il Sassuolo a un passo da Doig

single

La telenovela Vina-Flamengo potrebbe essere giunta al capolinea. Come riportato da Sky Sport, nella giornata di oggi, i dirigenti del Flamengo incontreranno Tiago Pinto per concludere la trattativa che riguarda il terzino sinistro uruguayano, attualmente in prestito al Sassuolo.

Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, la cifra di partenza dovrebbe essere di 7 milioni per arrivare ad un totale di 8,5-10 milioni di euro. Le cifre ufficiali, probabilmente, verranno discusse proprio nell'incontro di oggi per definire l'affare.

Vina è arrivato alla Roma due anni e mezzo fa dal Palmeiras per 13 milioni, da vincitore della Copa Libertadores. Nella capitale non ha reso quanto si sperava, perciò la decisione è stata quella di cederlo in prestito. La scelta è ricaduta prima sul Borunemouth, poi a Sassuolo, dove da luglio gioca per la squadra di Dionisi.

IL SASSUOLO CORRE AI RIPARI: PRONTO L'AFFONDO PER DOIG

Proprio i neroverdi, per superare l'eventuale assenza di Vina, potrebbero coprirsi con Josh Doig, scozzese ex Hibernian, oggi in forza all'Hellas Verona. Il classe 2002, che non si sta allenando con i suoi compagni, sembrava ad un passo dal Marsiglia, poi qualcosa ha inceppato la trattativa imbastita dalla dirigenza francese e nelle brame del terzino ora il Sassuolo sembra aver superato l'OM. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i neroverdi dovrebbero poter portare Doig in Emila per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Plusvalenza, dunque, per l'Hellas, che lo aveva preso a 3 milioni dalla Scozia.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico