Xavi Simons dopo la sconfitta dell'Olanda: "Dobbiamo migliorare, ma abbiamo le qualità per farlo"

single

Nel gruppo D, quello delle sorprese, l'Olanda ha chiuso al terzo posto dietro a Francia e ad un'incredibile Austria, che si è conquistata il primo posto nel girone. Al termine del match che ha visto i ragazzi di Koeman perdere per 3-2 proprio contro la selezione austriacaXavi Simons ha parlato all'Equipe del percorso della sua Olanda a EURO 2024 fino a questo momento e del futuro degli Orange nella competizione.

LE PAROLE DI XAVI SIMONS

SULL'OLANDA - "Non abbiamo iniziato la partita contro l'Austria con sufficiente intensità. Abbiamo perso alcuni duelli. Analizzeremo la partita per capire cosa è successo. Dobbiamo riflettere bene dopo questa sconfitta e parlare insieme di cosa è andato storto per ribaltare la situazione. Di positivo c’è che comunque ci siamo qualificati per gli ottavi".

SUL TERZO POSTO NEL GIRONE - "Sarà più difficile per noi in questo Europeo, ma una partita dura novanta minuti. Non dobbiamo abbassare la testa. Dobbiamo migliorare. La nostra squadra ha degli ottimi giocatori: non c'è motivo per cui non possiamo fare bene tutti insieme".

GiovanniG