Niente passaggio alla Roma per Granit Xhaka, il centrocampista svizzero di origine albanese rimarrà all’Arsenal su volontà di Arteta. Nulla di fatto al momento per il passaggio del centrocampista alla squadra capitolina.
OBIETTIVO NUMERO 1
Xhaka è uno degli obiettivi primari di Mourinho. La Roma durante il mercato ha fatto parecchie offerte all’Arsenal per il capitano della nazionale elvetica. Nonostante l’insistenza del club giallorosso però la richiesta dell’Arsenal non è mai stata pareggiata dalla Roma.
La squadra capitolina ha offerto 13 milioni più bonus per un totale di 15 milioni, la volontà dell’Arsenal invece era quella di vendere il giocatore per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Ora gli occhi della Roma si dirigono verso il centrocampista del Borussia Dortmund e della nazionale danese Thomas Delaney e per il centrocampista dell’AZ di Alkmaar, Teun Koopmeiners.
LA VOLONTA’ DI ARTETA
Le parole di Mikel Arteta hanno ancora più senso dopo l’uscita di Partey dal campo per infortunio durante l’amichevole persa contro il Chelsea di Tuchel. Arteta inoltre durante un intervista avvenuta venerdì ha confermato che Xhaka rimane un giocatore chiave del suo progetto. Confermando ulteriormente la permanenza del 28enne svizzero all’Emirates.
A rinforzare ulteriormente la volontà dell’allenatore spagnolo c’è anche la rete di Xhaka nell’amichevole di ieri contro il Chelsea. Il goal è avvenuto dopo un colpo di testa del centrocampista su calcio d’angolo, quando il risultato era ancora sull’1-0 per i campioni d’Europa del Chelsea.
Oltre alle parole di Arteta, la foto pubblicata dal giocatore dopo la partita è un chiaro segnale della volontà di Xhaka di restare all’Emirates.
fonte immagine in evidenza: profilo twitter coreromanista1927