Con la Champions League torna anche la Youth League, ovvero la competizione europea per le squadre under20. Le società che partecipano alla Youth League sono le stesse che partecipano alla Champions. Le partite in programma per oggi erano Inter-Manchester City e Bologna-Shaktar Donetsk. Per i giovani rossoblù questa si tratta della partita d'esordio nella competizione.
Partita del Bologna che, però, viene interrotta dopo soltanto 7 minuti di gioco. Dopo la pioggia costante degli ultimi giorni, il campo è stato considerato impraticabile. La data in cui verrà recuperata questa partita non si sa ancora, sicuramente non si riprenderà nella giornata di oggi.
Per quanto riguarda l'Inter primavera si parla quasi di un sogno. I giovani nerazzurri sono riusciti a espugnare il Manchester City Academy Stadium. La partita inizia in salita per l'Inter che, dopo appena due minuti, si ritrova in svantaggio grazie al gol di Farid Alfa-Ruprecht, esterno d'attacco del City. All'ottavo minuto, Berenbruch riesce a segnare la rete del pareggio. Al 15esimo, Lavelli trova il raddoppio su punizione per poi, due minuti dopo, trovare il terzo gol con Alexiou sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Primo tempo che si conclude così sul 1-3 per l'Inter.
Secondo tempo che inizia come il primo. Dopo 3 minuti Alfa-Ruprecht trova la doppietta e dimezza lo svantaggio. Partita che viene chiusa definitivamente dal migliore in campo Berenbruch, che trova così anche la doppietta.
FORMAZIONI BOLOGNA-SHAKTAR DONESTK
BOLOGNA: Pessina; Pukko, De Luca, Papazov, Baroncioni; Labedzki, Lai, Menegazzo; Tonin, Ebone, Oliviero. All. Claudio Rivalta.
SHAKTAR DONETSK: Bahlai; Drozd, Bashmarin, Kostiuk, Oharkov; Bundash, Tiutiunov, Tsukanov, Strilchouk, Halonskyi; Lohama. All: Olekisy Byelik
FORMAZIONI MANCHESTER CITY-INTER
MANCHESTER CITY: Wint, Henderson-Hall, Samuel, Simpson-Pusey, Braithwaite; Oboavwoduo, Wright, O'Reilly; Alfa-Ruprecht, Warhurst, Heskey. All: Ben Wilkinson
INTER: Zamarian; Della Mora, Alexiou, Re Cecconi, Cocchi; Topalovic, Zanchetta, Berenbruch; De Pieri, Lavelli, Mosconi. All: Andrea Zanchetta
MARCATORI: 1', 47' Alfa-Ruprecht (M), 8', 80' Berenbruch (I), 15' rig. Lavelli (I), 17' Alexiou (I).