Zanetti racconta il suo passaggio all’Inter: il racconto è da brividi

single

Lo storico capitano dell’Inter e attuale vicepresidente del club, Javier Zanetti, si è raccontato nella trasmissione Verissimo su Canale 5. L’argentino ha commentato sul suo passaggio all’Inter, soffermandosi poi sul rapporto con la mamma. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista di Zanetti:

ORIGINI – “A tredici anni sono stato scartato dalla mia squadra del cuore, l’Independiente. Quel momento è stati pesante; poi mi sono messo a lavorare con mio padre, che faceva il muratore. Lì ho capito veramente quanti sacrifici i miei genitori facevano per la nostra famiglia. Mi ha fatto crescere tantissimo“.

INTER – “Non mi aspettavo per niente quella chiamata. Giocavo nel Banfield ed ero in Sudafrica con la Nazionale. Il nostro allenatore, Passerella, che era stato anche un calciatore dell’Inter, mi chiamò in camera dicendo di avere una bella notizia. Gli era arrivato un fax con scritto che l’Inter che mi aveva comprato. Io non riuscivo a crederci. Chiamai i miei genitori e chiesi loro di verificare la notizia al telegiornale. Era vera!

MAMMA – “Morì dopo la finale di Coppa Italia contro il Palermo. Dopo i festeggiamenti andai negli spogliatoi e presi il telefono: mi aveva mandato un vocale in cui diceva di aver visto la partita e di essere felicissima per me. Quella fu l’ultima volta che l’ho sentita. La mattina dopo se ne andò. Ero molto triste“.

 

MatteoM
Scritto da

Matteo Petrera