Zaniolo e Tonali lasciano il ritiro della Nazionale: il comunicato

single

ZANIOLO TONALI – Successivamente al caso che ha coinvolto Nicolò Fagioli, il mondo delle scommesse calcistiche potrebbe inglobare anche altri giocatori di spicco del calcio italiano. A differenza del centrocampista della Juventus, il quale ha usufruito dell’autodenuncia per sperare in una riduzione delle sanzioni di un caso in cui è colpevole, la situazione attuale riguarda il possibile coinvolgimento di altri professionisti, ma non vi sono ancora conferme certe.

Gli elementi coinvolti in questo giallo sono Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle, e Nicolò Zaniolo, centrocampista dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato da ANSA, i due azzurri hanno accettato l’interrogatorio da parte delle forze dell’ordine presso il centro sportivo di Coverciano, dove la Nazionale si sta preparando in vista degli impegni internazionali.

AGGIORNAMENTO

Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo lasciano il ritiro della Nazionale dopo il colloquio con le forze dell’ordine, fonti FIGC all’ANSA: “Non sono in condizione di affrontare i prossimi impegni”.

IL COMUNICATO DELLA FIGC - "La Federazione comunica che, nel tardo pomeriggio di oggi, la Procura della Repubblica di Torino ha notificato atti di indagine ai calciatori Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo, attualmente in raduno con la Nazionale presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. A prescindere dalla natura degli atti, ritenendo che in tale situazione i due calciatori non siano nella necessaria condizione per affrontare gli impegni in programma nei prossimi giorni, la Federazione ha deciso, anche a tutela degli stessi, di consentirne il rientro presso i rispettivi club”.

 

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa