Coman infortunato, Bayern ai ripari: chiuso il colpo Zaragoza dal Granada

single

Il Bayern Monaco ha messo a segno il suo terzo colpo in questa finestra di mercato invernale. Dopo Dier e Boey, arriva anche Bryan Zaragoza. L’acquisto è stato dettato dall’infortunio di Coman, lesione al legamento, che ha costretto, di fatto, il Bayern ad attingere al mercato.

L’acquisto di Zaragoza, da programma, era pianificato per la prossima stagione. Il club bavarese ha colto la palla al balzo e ha chiesto il permesso al Granada, detentore del cartellino, di portarlo prima in patria data la situazione delicata di Coman. Il classe 2001 era stato già bloccato per 13 milioni di euro, ma come riportato da Fabrizio Romano, per averlo da gennaio, il Bayern pagherà ulteriori 4,5 milioni di bonus.

Zaragoza è un’ala duttile, i suoi punti di forza sono il dribbling uno contro uno, secondo per numeri solo a Vinicius, l’agilità e velocità. Le sue abilità nello smarcamento, poi, lo aiutano ad arrivare molto spesso alla conclusione. Adesso sta a Zaragoza giocarsi tutte le carte a disposizione. Lo farà per impressionare in positivo Tuchel, così da metterlo in difficoltà nelle scelte una volta tornato Coman dall’infortunio.

Il classe 2001 è sempre rimasto al Granada in carriera: cresciutoci calcisticamente, ha compiuto tutta l’esperienza attuale col club spagnolo. Quella della Bundesliga, è un’opportunità unica per alzare ulteriormente il livello.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico