Situazione nei top campionati europei: volano Liverpool e Bayern

single

Come un fulmine a ciel sereno, ecco che ci colpisce l’ennesima sosta nazionali. L’Italia sarà impegnata nelle ultime due partite del girone di Nations League mentre i club si fermano. È il gusto momento per analizzare i campionati principali europei e chi sta guidando le classifiche delle varie competizioni.

PREMIER LEAGUE

In Inghilterra è il Liverpool a regnare in cima alla classifica da solo. Nove vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta per la squadra allenata da Arne Slot con un super Salah che invecchia come il buon vino. Il Manchester City segue con 5 punti di svantaggio con i citizens che hanno perso le ultime 4 partite in tutte le competizioni. In terza posizione il Chelsea di Maresca he sta sorprendendo mentre l’Arsenal di Arteta sta incontrando diverse difficoltà e non vince in campionato da un mese. Sempre in terza posizione il Nottingham Forest a sopresa, e dell’ottimo momento di questa squadra ne abbiamo parlato anche nel nostro daily podcast.

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

  1. Liverpool 28
  2. Manchester City 25
  3. Chelsea 19
  4. Arsenal 19
  5. Nottingham Forest 19


LA LIGA 

Il Barcellona guida il campionato spagnolo nonostante la sconfitta di ieri contro la Real Sociedad. I blaugrana hanno una partita in più del Real Madrid e 6 punti di vantaggio. Inutile dire che la partita che ha spaccato la classifica è stato El Clasico vinto dal Barça per 0-4. Il Real di Ancelotti deve recuperare la partita contro il Valencia ma nonostante ciò ha un punto in più dell’Atletico Madrid che segue in terza posizione. In quarta posizione troviamo il Villarreal con 24 punti, mentre in quinta c’è l’Osasuna che ha iniziato molto bene il campionato. 

CLASSIFICA LA LIGA 

  1. Barcellona 33
  2. Real Madrid 29 
  3. Atletico Madrid 26
  4. Villarreal 24
  5. Osasuna 21 

Real Madrid e Villarreal hanno una partita in meno.

BUNDESLIGA 

Zero sconfitte e primo posto in solitaria per un Bayern che quest’anno non vuole regalare nulla. Con un Kane sempre più decisivo, i bavaresi guardano tutti dall’alto. Segue con 5 punti di distacco, il Lipsia che sta facendo un buonissimo campionato, grazie alla miglior difesa della competizione con soli 5 gol subiti. Segue con solo un punto di svantaggio il Francoforte di Marmoush che ha già messo a segno 11 reti. I campioni in carica del Leverkusen stanno pareggiando troppe gare e si trovano a 9 punti dalla vetta con 17 raccolti, gli stessi del Friburgo.

CLASSIFICA BUNDESLIGA

  1. Bayern Monaco 26
  2. Lipsia 21
  3. Francoforte 20
  4. Bayer Leverkusen 17
  5. Friburgo 17

LIGUE 1

In Francia la capolista è la solita. Il PSG è imbattuto in campionato ed è primo con 29 punti grazie ad un grandissimo lavoro di Luis Enrique e un Barcola che ha raccolto l’eredità di Mbappe e guida la classifica capocannonieri con 10 reti. A seguire c’è il Monaco che si trova secondo a 6 punti dal club capitolino. In terza posizione c’è il Marsiglia di De Zerbi che dopo un super avvio si è ritrovato a perdere qualche punto per strada. Seguono Lille e Lione rispettivamente a 19 e 18 punti. 

CLASSIFICA LIGUE 1

  1. PSG 29
  2. Monaco 23
  3. Marsiglia 20
  4. Lille 19
  5. Lione 18
BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta