Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni. A farlo sapere è stato lo stesso Bologna attraverso il report dell’allenamento odierno svolto dai ragazzi di Thiago Motta.
IL COMUNICATO – “La squadra ha svolto questa mattina un allenamento atletico con esercitazioni tecniche. Seduta differenziata per Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson”.
Dopo la vittoria acciuffata in extremis nel finale di partita contro l’Empoli, dunque, il club emiliano spera di poter riavere a disposizione il suo talentuosissimo attaccante olandese. E proprio con la maglia degli Orange non potrà esordire nelle due amichevoli per le quali era stato chiamato dal C.T. Koeman a causa dell’infortunio al bicipite femorale. Tuttavia il giocatore di proprietà del Bayern Monaco cercherà di bruciare le tappe e tornare in campo per il prossimo impegno di Serie A contro la Salernitana, in programma lunedì primo aprile alle ore 12:30 al Dall’Ara. Al momento, però, il recupero appare più probabile per la gara con il Frosinone (7 aprile)
Per quanto riguarda il neo acquisto Karlsson, invece, per lui si tratta di una stagione piuttosto sfortunata durante la quale sono arrivate solamente sei presenze. Il numero 10 del Bologna è stato messo alle corde da alcuni problemi fisici che da circa novembre lo costringono a ricevere delle cure quotidiane, prima un infortunio al ginocchio e poi una distorsione alla caviglia. Al contrario di Zirkzee potrebbe tornare schierabile la settimana dopo della Salernitana. A riportarlo è pazzidifanta.com.