Atalanta sconfitta nel Trofeo Bortolotti: gol e assist per Hojlund

single

Questa sera è andato in scena il primo match amichevole dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la quale ha affrontato, nella 25ª edizione del Trofeo Bortolotti, l’Eintracht Francoforte.

Il Gasp ha schierato un tridente composto da Lookman e Boga e la punta Hojlund. Il danese ha realizzato l’assist per la rete dell’1-0 segnata dall’ex Leicester. Nella ripresa, invece,  il classe 2003 ha trovato la via del gol per il 2-2 e, prima di lasciare il campo, ha stampato una conclusione sulla traversa. Tra le fila avversarie assoluto protagonista è stato l’argentino Alario, il quale ha messo a referto una doppietta.

Nel secondo tempo il tecnico nerazzurro ha inserito Zapata e Muriel supportati da Lookman che, a venti minuti dal termine, è andato vicino alla seconda marcatura con una conclusione fermata sul palo.

La gara è proseguita ai calci di rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: decisivo l’errore dal dischetto di Rafael Toloi. I tedeschi escono vincenti dalla competizione, ma non sono mancati dei segnali incoraggianti per la Dea.

G