Luis Alberto, sorprese escluse, lascerà la Lazio durante questa finestra di mercato. Il calciatore spagnolo aveva espresso in prima persona la sua volontà di lasciare la società biancoceleste, nonostante avesse spinto molto per farsi rinnovare il contratto appena un anno fa.
La Lazio ora si guarda attorno, cercando il profilo giusto per sostituire uno dei giocatori più forti della storia della società capitolina nella sua storia recente. Da considerare come elemento cruciale nella scelta anche il valore economico dell'ipotetico nuovo trequartista. Con Luis Alberto si potrebbe mettere a tavolino una cessione a partire da 10 milioni di euro, con i quali la Lazio, aggiungendoci qualcosa, potrebbe andare a prendere il suo erede.
Come riportato da Il Corriere dello Sport, il nome principale in questo momento è quello di Calvin Stengs.
CALVIN STENGS - IL PROFILO DEL TREQUARTISTA
Olandese classe 1998, 25 anni dunque, Stengs era già finito del taccuino biancoceleste. Quando sulla panchina della Lazio sedeva ancora Maurizio Sarri, il centrocampista del Feyenoord sarebbe stato un desiderio dell'allenatore toscano. Punto fermo degli olandesi, con cui è andato oltre le 40 presenze in questa stagione, segnando 8 gol e mettendo a segno l'impressionante numero di 18 assist.
In Olanda è arrivato solo la passata stagione, per 6 milioni dal Nizza, che lo aveva fatto giocare in prestito in Belgio, all'Anversa. Ora sembrerebbe essere necessaria un'offerta da 15 milioni, ma Lotito vorrebbe convincere il Feyenoord con 10 più bonus per portarsi a casa il 10 del futuro.