Al termine della partita con la Salernitana, Luis Alberto ha annunciato a sorpresa il suo addio alla Lazio a fine stagione. A Roma dal 2016, lo spagnolo lascerà il club capitolino dopo tanti anni in maglia biancoceleste e cercherà una nuova destinazione per le battute finali della propria grande carriera. Due Coppa Italia e una Supercoppa, questo è il Palmarés con le Aquile del Mago, che si è tolto diverse soddisfazioni e che ha indossato anche la fascia da capitano in qualche occasione.
L'addio di Luis Alberto è quindi praticamente certo, ma la Lazio sembrerebbe non volerne parlare adesso di questa situazione. Il club vuole prima concentrarsi sulle ultime partite di una stagione formata da alti e bassi e da clamorosi ribaltoni, come le dimissioni di Maurizio Sarri. Al posto del tecnico toscano è arrivato Igor Tudor, chiamato a portare i biancocelesti in Europa e ad iniziare un nuovo ciclo.
IL FUTURO DI LUIS ALBERTO E I SOSTITUTI
Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Messaggero, Luis Alberto e il Direttore Sportivo Fabiani si sono incontrati per discutere del futuro del giocatore, che ha negato di aver ricevuto offerte dall'estero per il momento. C'è da considerare anche che il 20% del prezzo del cartellino deve essere versato nelle casse del Liverpool, vista una clausola inserita nella trattativa per portare lo spagnolo a Roma nel lontano 2016.
L'idea della Lazio è dunque quella di occuparsi di queste faccende a fine stagione, quando la situazione di classifica sarà più chiara e confermata e si potrà pensare esclusivamente alla costruzione della rosa per la stagione seguente. Intanto il club biancoceleste starebbe comunque seguendo con attenzione qualche profilo per la trequarti, in particolare Albert Gudmundsson e Andrea Colpani.