Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti faranno visita alla Nazionale a Coverciano: i dettagli

single

L'idea di riunire quattro leggendari numeri 10 a Coverciano prima del Campionato Europeo era stata avanzata da Luciano Spalletti in un'intervista rilasciata lo scorso 1 maggio al Corriere dello Sport.

Un mese dopo, il 3 giugno, è stato definito il giorno dedicato ai numeri 10, che nel frattempo sono diventati cinque. Oltre ai primi 'convocati', è stato infatti invitato un altro numero 10 speciale: Gianni Rivera. I “Fantastici 5’', come li ha chiamati il CT, sono i numeri 10 più iconici della storia della Nazionale dagli anni '60 a oggi, Campioni del Mondo o vincitori del Pallone d'Oro. A caricare la squadra saranno dunque: Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Gianni Rivera e Francesco Totti.

GLI AZZURRI A COLLOQUIO CON I FANTASTICI 5

Il programma del 3 giugno prevede per le 5 leggende una giornata con gli Azzurri, in ritiro dal 31 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano per preparare EURO 2024. Arriveranno in tarda mattinata, incontreranno il CT e pranzeranno con la squadra. Nel pomeriggio, indosseranno casacche speciali e saranno in campo durante l'allenamento.

Quando ci ritroveremo per la preparazione al Campionato Europeo mi piacerebbe portare a Coverciano quattro 10 mondiali: Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. Ne ho già parlato con il presidente Gravina. Immagina se 'quei 40' assistessero a un nostro allenamento, spingerebbero i ragazzi a migliorare la loro prestazione. Presto partirà l'invito ufficiale della Federazione”. - erano queste le parole di Spalletti che è stato poi accontentato da Gravina.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta