Acerbi mette pressione alla Nazionale: “Mancare la qualificazione all’Europeo sarebbe un fallimento”

single

Francesco Acerbi, difensore dell’ Inter e della nazionale, ha voluto sottolineare l’importanza della qualificazione ad Euro24. Il centrale difensivo ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro l’Ucraina. Le altre dichiarazioni vengono riportate di seguito:

L’INTERVISTA DI ACERBI 

PARTITA – Questa è come se fosse una finale, non andare all’Europeo sarebbe un fallimento totale. Affrontiamo una squadra che farà di tutto per giocarsela, ma noi abbiamo le qualità per fargli male. L’atteggiamento e la forza mentale dovranno essere altissimi”.

DIFESA – Giocare a tre o a quattro cambia veramente poco, dobbiamo tutti difendere di squadra e aiutarci. Quando attacchiamo poi attacchiamo tutti insieme, dobbiamo rimanere sempre compatti. Stasera dobbiamo essere tutti uniti.

GIOVANI – “Io parlo in campo ma non a caso, quando mi sento di dire qualcosa lo dico, sennò non lo faccio. Spero, ma sono sicuro, che i ragazzi capiscano l’importanza della partita, è troppo fondamentale. L’atteggiamento deve essere da squadra matura”.

AntonioA