Boniek sull'assoluzione di Platini: "Gli hanno rovinato la vita calcistica"

single

Il vicepresidente UEFA, nonché compagno di squadra bianconero di Michel Platini, Zbigniew Boniek, è intervenuto ai microfoni de Il Messaggero per commentare la recente assoluzione dell'ex presidente UEFA (dal 2007 al 2016).

LE DICHIARAZIONI DI BONIEK SU PLATINI

ASSOLUZIONE PLATINI - "Sono soddisfatto per questo epilogo. Sono stato sempre suo amico, anche nei momenti più difficili e sono stato sempre convinto che lui non abbia fatto niente per essere giudicato come è stato fatto. La sua candidatura a capo della FIFA non piaceva a un certo gruppo che ha cominciato a tirare fuori delle accuse e documenti che non avevano alcun valore".

ULTIMI 10 ANNI - "Hanno alzato un polverone, gli hanno rovinato la vita calcistica e da dirigente di altissimo livello. Sono stati 10 anni di sofferenza e adesso è stato assolto a formula piena. Non so se questo gli potrà dare una grande soddisfazione. È un personaggio grandissimo, uno dei migliori giocatori degli anni '80 e grande dirigente".

NUOVO RUOLO NEL CALCIO - "Non credo abbia voglia di fare qualcosa. Il tempo è passato, lui sta bene come sta adesso. Ha questa soddisfazione personale, finalmente si è tolto da dosso tutto il fango che gli hanno buttato. Ogni tanto lo sente e ho capito che non ha gran voglia di tornare. Penso che rimarrà solo la soddisfazione con la consapevolezza che gli hanno rubato la scena. I tifosi lo vogliono presidente onorario della Juventus? Non credo che lo ripagherebbe di quello che ha passato".

ElioE
Scritto da

Elio Granito