Gli acquisti più costosi del 2023 in LaLiga

single

GLI ACQUISTI PIÙ COSTOSI DEL 2023 IN LA LIGA – Siamo vicinissimi al mercato invernale e anche in Spagna stanno scaldando i motori. Il Real Madrid farà qualche movimento e così anche il Barça che vede i Blancos allontanarsi assieme alla sorpresa Girona, che potrebbe cercare di coprirsi con qualche piccolo investimento. Diamo uno sguardo agli acquisti più costosi nel 2023 in LaLiga.

JUDE BELLINGHAM

Il primo in classifica su TUTTO. L’acquisto più costoso del 2023 in Spagna ma anche quello più decisivo. Sono già 13 gol e 2 assist in 15 partite in LaLiga e i 103 milioni versati nelle casse del Borussia Dortmund sono più che giustificati. Il Real ora sogna di mettergli a fianco niente meno che Kylian Mbappe.

VITOR ROQUE

Non ha ancora giocato nessuna partita in LaLiga è così sarà fino ad inizio della prossima stagione ma il Barcellona ha ufficialmente acquistato Vitor Roque dall’Atletico Paranaense per 35 milioni di euro. È un acquisto in prospettiva quello più costoso del 2023 dei blaugrana.

ANTOINE GRIEZMANN

Le petit diable è tornato a casa e si vede anche dai numeri. L’Atletico Madrid ha acquistato Griezmann dal Barcellona. Sono 20 i milioni versati nelle casse del club catalano ed è una situazione che ha soddisfatto più o meno tutti.

ARDA GÜLER

Gli appassionati sono stati stregati dai video dei suoi allenamenti, dalla presentazione e dai numeri col Fenerbahçe ma, purtroppo, la qualità non si è ancora vista in campo a causa di alcuni brutti infortuni che ne hanno falcidiato l’arrivo in Spagna. Il Real Madrid lo ha strappato alla concorrenza per ben 20 milioni. Ancelotti lo aspetta e continua a sottolineare la purezza del suo talento ogni qualvolta gli viene data occasione di parlarne.

GLI ALTRI ACQUISTI IMPORTANTI

Partiamo dai 7 milioni versati nelle casse del Dnipro da parte del Girona per Dovbyk. Sono 10 gol e 4 assist in 16 partite con il piccolo Girona che ora è primo in classifica a sorpresa. Un altro acquisto costoso è stato quello della Real Sociedad che ha pagato ben 14 milioni di euro per potersi assicurare le prestazioni di Zakharyan. Il russo è arrivato dalla Dinamo Mosca e fino ad ora non ha ancora brillato, mettendo a referto un solo assist. Infine anche il Siviglia ha investito durante il 2023. Sono ben 12, i milioni investiti per Loïc Badé. Il difensore francese è arrivato in prestito gratuito dallo Stade Rennais a gennaio per poi essere riscattato quest’estate. Per ora la stagione di Löic è leggermente sottotono rispetto ai primi 6 mesi.

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta