Sfuma Szczesny, l'Al Nassr chiude per Bento: affare da 18 milioni

single

Uno dei punti deboli dell'Al Nassr nel corso dell'ultima stagione era stata la porta. Il classe ‘00 Al-Aqidi non ha soddisfatto e pertanto il club arabo si è mosso sul mercato per compensare questa lacuna. La prima pista battuta dall’Al Nassr era stata quella per Wojciech Szczesny, in virtù dell'acquisto di Michele Di Gregorio da parte della Juventus. Il polacco, però, ha risposto picche nonostante una proposta di stipendio pari a circa 20 milioni di euro stagionali, prendendo in considerazione altre opzioni che gli consentissero di restare in Europa. Pertanto, il club di Cristiano Ronaldo ha virato su Bento, chiudendo l'affare con l'Athletico Paranaense, annunciandolo con un post sui propri canali social.

IL COMUNICATO

IL COMUNICATO - "L'Al Nassr ha firmato ufficialmente con il portiere della nazionale brasiliana Bento Matheus. Gli auguriamo buona fortuna con le nostre stelle”.

LE CIFRE

L'Al Nassr ha convinto l'Athletico Paranaense con un'offerta pari a 18 milioni di euro. Per il club sudamericano si tratta di una enorme plusvalenza, dato che Bento è un prodotto delle giovanili. Nel giro di 4 stagioni, il suo valore è aumentato a dismisura e l'Athletico Paranaense ha deciso di monetizzare in questo modo. Bento ha firmato un contratto triennale con l'Al Nassr e si è già unito alla squadra.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo