Alexis Sanchez sempre più vicino all'Udinese: il cileno è in Friuli

single

La carriera di Alexis Sanchez in Serie A sembra destinata a continuare. Il cileno sembrerebbe sempre più vicino al ritorno dove tutto è iniziato, un secondo romantico capitolo con la maglia dell'Udinese.

Sanchez viene da una stagione vissuta con l'Inter in cui ha incarnato le vesti di attore secondario. Non di certo un titolare inamovibile nello scacchiere di mister Simone Inzaghi che gli ha preferito la ThuLa, ma che si è fatto trovare presente quando chiamato in causa. La sua partecipazione alla vittoria dello scudetto numero 20 nella storia dei nerazzurri è stata comunque significativa, 4 gol e 5 assist messi a referto in 33 presenze contando tutte le competizioni. Come riportato da TuttoUdinese, la priorità del calciatore è sempre stata quella di rimanere in Italia, in un campionato che ben conosce e in cui ha sempre fatto bene. Ecco che le altre offerte, in primis quella dall'Olympique Marsiglia, sono state rimandate al mittente.

Dopo una stagione piuttosto travagliata, l'Udinese è in piena ricostruzione. Dopo aver salutato mister Cannavaro, che ha guidato la compagine bianconera nelle ultime gare dello scorso campionato, è arrivato Kosta Runjaic, un profilo interessante con cui poter fondare un nuovo progetto. Il nuovo però non esclude il vecchio e i dolci ricordi non devono essere per forza qualcosa di lontano e di irripetibile. Ed ecco che la dirigenza avrebbe iniziato a pensare seriamente al ritorno di Alexis Sanchez in bianconero.

Una seconda parentesi che appare sempre più vicina. Il calciatore, stando sempre a quanto riportato da TuttoUdinese, sarebbe già in Friuli pronto ad iniziare la stagione 2024/25 con l'Udinese. Un colpo che di certo che avrebbe del romantico, ma che risulterebbe indubbiamente funzionale all'Udinese: le doti tecniche del cileno sono indiscutibili e potrebbero essere quel qualcosa in più per vivere una stagione più tranquilla rispetto a quella appena messa in archivio.