Alphonso Davies è stato messo alle strette dal Bayern Monaco: la squadra bavarese non ammette più questioni incerte, volendo fare chiarezza sul futuro più immediato. Il terzino canadese ha ricevuto un ultimatum di sette giorni, nella quale dovrà decidere se rinnovare con i tedeschi o essere inserito tra i cedibili. Il calciatore classe 2000 ha un contratto che lo lega al Bayern fino al 2025, con la stessa squadra che propone un prolungamento fino al 2029.
STIPENDIO
Davies, acquistato nel gennaio del 2019 dal Vancouver, si è dimostrato un ottimo giocatore in prospettiva. Nonostante le ottime prestazioni, confermate anche dalle sue statistiche, il suo pieno potenziale potrebbe riservare ulteriori sorprese in positivo. All’età di 23 anni il calciatore nativo di Buduburam si ritrova di fronte a una scelta tosta: rimanere a Monaco di Baviera o cambiare aria. Per convincerlo, la società avrebbe offerto 14 milioni di euro all’anno, uno stipendio da top player. Nonostante ciò, come riporta Sky Sport DE, ci sarebbero addirittura 6 milioni di distanza con la richiesta del giocatore, il quale richiede ben 20 milioni annui.
LE PAROLE DI EBERL, DS DEL BAYERN MONACO
SIRENE DALLA SPAGNA – “Le trattative vanno avanti da molto tempo, ma l’estate scorsa si sono interrotte. Stiamo lavorando. Il Real Madrid non ci ha contattato. Diciamo che abbiamo fatto ad Alphonso un’offerta molto concreta, che mostra tutta la nostra gratitudine. A un certo punto della vita devi dire sì o no”.
Il prezzo per Alphonso Davies è stato fissato attorno ai 50 milioni di euro e solo tra qualche giorno potremo capire quanto sia fattibile una sua partenza in estate.